Incontro Scuole Sicure: un Dovere Politico. Il nostro ringraziamento.
Il Comitato ringrazia tutti gli intervenuti all’ incontro “Scuole sicure: un dovere politico”, tenutosi ieri pomeriggio, quanti hanno assistito e ascoltato, e gli esponenti di riferimento delle coalizioni in lizza per la prossima amministrazione comunale.
L’argomento è complesso e di sicura importanza per il futuro della città e dover contenere i tempi per trattarlo lascia sempre la sensazione di non averne parlato abbastanza.
Abbiamo ascoltato con attenzione quanto i potenziali nuovi sindaci hanno voluto dire, ci sarebbe piaciuto poter dibattere con ognuno di loro e sviscerare ulteriormente i loro argomenti. Per ognuno avremmo avuto almeno una domanda: come? Perché è la fattibilità ciò che più ci preme. Chi immagina di realizzare qualcosa con convinzione, immagina anche un come, un’ articolazione progettuale.
Ringraziamo di aver condiviso con noi l’ironia che abbiamo voluto mettere nell’ estrazione della domanda dal cappello: non voleva essere un esame ai candidati, ma un modo “leggero” per far emergere i numeri e i dati (tutti da fonti ufficiali) utili a dare una dimensione oggettiva alla necessità di affrontare concretamente e rispondere al più presto alla necessità irrinunciabile e improcrastinabile di avere in città scuole davvero sicure, per ogni ordine e grado di istruzione.
A tutti di nuovo il nostro grazie, e un arrivederci presto a chi verrà eletto nuovo Sindaco dell’Aquila.